L’Università degli Studi di Torino e Corep offrono l’opportunità di assumere laureati con contratti di Alto Apprendistato, che prevedono sgravi fiscali, attraverso i Master universitari in Area Management e Tecnologica che saranno attivati da fine anno.
Tra questi il Master in INNOVAZIONE DIGITALE E LEGAL COMPLIANCE (www.masterlegalinnovation.it) che forma specialisti capaci di guidare la business transformation delle aziende nel quadro della smart industry, con particolare attenzione alla gestione dei processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali.
Il Master è realizzato in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino e Confcooperative Piemonte.
La formazione sarà effettuata nel rispetto delle normative ministeriali previste dall’emergenza COVID 19 e se necessario, saranno erogate a distanza.
L’apprendista, di età massima 29 anni al momento dell’assunzione con contratto di alto apprendistato, nel corso dei 2 anni di contratto seguirà in modalità di alternanza la formazione accademica (400 h di aula organizzate in 2/3 giorni al mese o lezioni online) e quella aziendale (500 h di project work aziendale e 600 h di training on-the-job).
L’assunzione deve essere fatta su una sede operativa dell’azienda in Piemonte.
Le selezioni dei laureati dal panel di candidati preiscritti al master saranno coordinate dal COREP e potranno essere effettuate direttamente dalle aziende a partire dal mese di Settembre 2020 previa adesione non vincolante.
È altresì ammessa l’iscrizione di una risorsa già individuata dall’azienda, purché in possesso dei requisiti richiesti.
La scadenza di preadesione per le aziende è il 23 Ottobre 2020 ma, qualora siate interessati ad attivare l’iter di selezione, vi consigliamo di contattarci con sollecitudine.
Inoltre possiamo prevedere dei Webinar di presentazione aziendale rivolto ai candidati iscritti al master.
Allegato il memorandum delle agevolazioni del contratto di alto apprendistato.