Sperare al tempo della tecnica. A Solaro se ne parla con don Luca Peyron

Essere «pellegrini di speranza» è l’invito che Papa Francesco ci rivolge e che saremo chiamati a vivere, in modo speciale, nel prossimo Giubileo, indetto dal Santo Padre con la Bolla Spes non confundit.

Ma cosa significa “sperare” oggi? Qual è il volto della speranza cristiana nella società della tecnica e dell’intelligenza artificiale? Siamo ancora capaci di stupore di fronte al mondo che ci è donato? Tutto è connesso, e spesso fatichiamo a ricentrarci, ad assumere la nostra postura di creature in dialogo con Colui che, come un Padre buono, da sempre ci attende e ci desidera. Dal desiderio di Dio verso l’uomo prende avvio l’itinerario formativo dell’Azione Cattolica Adulti di Solaro con il gradito ospite don Luca Peyron.

Giurista e teologo, don Peyron ha co-fondato e coordina il servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino. Astrofilo, ci condurrà ad alzare lo sguardo per imparare a sperare quali custodi del Cielo e cittadini sulla Terra.

L’appuntamento, aperto a tutti, è presso il Nuovo Oratorio di Solaro (MI) in via San Quirico 20 alle ore 17 di domenica 13 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *