Cremit, un supporto sulla “scuola a casa”

Continuano i webinar del centro dell’Università Cattolica per l’educazione ai media, all’innovazione e alla tecnologia.

Vista la vocazione che lo caratterizza, il Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica) ha deciso di proporre un ciclo di webinar per supportare la riflessione sulla “scuola a casa”, condividere risorse, immaginare insieme scenari possibili e toccare alcune parole chiave: lezione, distanza, sostenibilità, relazione, risorse.

Dal 20 aprile al primo giorno di giugno, gli appuntamenti in diretta sono due volte a settimana alle ore 17 per un’ora, in ascolto e dialogo con alcune voci del Centro. La mattina successiva al webinar, ciascuna videoregistrazione viene diffusa sul canale YouTube del Centro.

Il ciclo di webinar (gratuito) è rivolto agli insegnanti della scuola del primo ciclo (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) e si avvale di esperti del Centro di ricerca, con il supporto dell’Università Cattolica di Milano. La scuola e il digitale, leggere e ridurre il divario, progettare una lezione a distanza, ridurre la distanza, essere sostenibili, valorizzare i consumi mediali, attivare la curiosità, attivare le famiglie, realizzare video e podcast sono i temi affrontati. In questa pagina trovate i titoli, i relatori e le date.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *