Il Premio è rivolto a Ricercatrici e Ricercatori Italiani Under35 che operano presso Università e/o Enti di Ricerca Italiani o Internazionali.
FINALITÀ DEL PREMIO
Il Premio ha come obiettivo quello di valorizzare la conoscenza scientifica e favorire la visibilità di scienziati e ricercatori che, con la loro produzione, contribuiscono allo sviluppo e all’innovazione nel nostro paese. La sfida non è puramente tecnologica riguarda il cambiamento del lavoro ed il fattore umano necessario per guidare e comunicare la trasformazione digitale e le nuove professionalità che si renderanno necessarie. Inoltre, il Premio si propone di incoraggiare l’impegno e l’attenzione dei protagonisti della ricerca nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale.
REQUISITI
- Nazionalità Italiana;
- Non avere ancora compiuto 35 anni al 1° Gennaio 2021;
- Avere intrattenuto una qualsivoglia forma di collaborazione documentabile con Università o un Centro di Ricerca (pubblico, privato o misto) Italiani o Internazionali negli ultimi 5 anni dalla data di pubblicazione del presente avviso;
- Essere coinvolto in ricerche legate all’AI di rilevante impatto dal punto di vista scientifico-tecnologico, con riferimento alle macro-aree disciplinari individuate dallo European Research Council (ERC): Life Sciences, Social Sciences and Humanities, Physical Sciences and Engineering.
26/04/2021
TERMINE ULTIMO PER CANDIDARSI
01/05/2021
TERMINE ULTIMO PER VOTARE ONLINE
03/05/2021
COMPETIZIONE TRA I 5 FINALISTI E ASSEGNAZIONE DEL PREMIO!