Il Laboratorio Filosofia Impresa, in collaborazione con i Centri di Ricerca della Facoltà di Filosofia UniSR, organizza un convegno il 18 novembre a partire dalle 14.
Il titolo dell’incontro, che si terrà online, pone provocatoriamente una domanda: “Che cosa c’è di umano nell’intelligenza (artificiale)?”.
Ad introdurre e coordinare i vari interventi sarà la Dott.ssa Stefania Contesini, responsabile del Laboratorio Filosofia Impresa.
Interverranno anche:
- Dott.ssa Elisabetta Bracci, Facility Management Specialist – Siamo disposti a farci (ri) conoscere dall’Intelligenza artificiale? Building cognitivi ed esperienza potenziata.
- Prof. Gianvito Martino, Prorettore alla Ricerca e alla Terza Missione Università Vita-Salute San Raffaele – Le neurotecnologie tra opportunità e pericoli.
- Prof. Giorgio Metta, Direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia – Uomini e umanoidi. Intelligenze in relazione.
- Prof. Roberto Mordacci, Preside Università Vita-Salute San Raffaele – L’artificio della ragione. Contro l’idea di intelligenza come algoritmo.
- Dr. Roberto Villa, Manager of Research ecosystem di IBM Italia – Intelligenza artificiale ed etica: un matrimonio di interesse.
L’evento si svolgerà online: https://tinyurl.com/y6o8uqzo